After The Cup - #10



Non mi andava più.........ho passato 3 anni bellissimi in israele, abbiamo vinto un campionato e 4 coppe, ma ormai avevo capito di non avere piu voglia....voglia in generale di allenare, voglia di staccare......sono tornato a Palermo, ho chiuso col calcio da un mese, ho spento il telefono.....

Palermo, 9 febbraio 2015

G: (sotto la doccia) Il mooooondooooooo.....soltaaaaanto adeeessso io ti guaaaardo.....

M: Gaetà, è arrivato un telegrammaaaa!

G: (esce dalla doccia e si riveste) Ok....vediamo........ un biglietto per Barcelona, è un numero da chiamare.....ma che caz....

M: Chiama, no?

G: ........324...74....

?: Pronto?

G: Salve, io....

?: Perfetto, ha finalmente chiamato! Sono un dirigente della squadra catalana......ci è piaciuto tanto il suo modo di allenare, la sua personalità......secondo me, lei è l'uomo giusto per sopportare il peso della nostra squadra

G: esjjs......asafafa....

?: Ehehehe, capisco.....capisco........la aspettiamo domani, cerchi di venire al iu presto.....sarò all'aeroporto ad attanderla

G: Oddio.....il Barcelona! Non ci credo......avranno pensato a me per il nuovo ciclo blaugrana....

M: Ma mica sai lo spagnolo....

G: Eh che ci vuoles? vistos? gia hablo spagnolos, non los sentis? io sonos un poliglottas, per tutte le padille! Spagnas, arrivos!




Barcelona, 11 Febbraio 2015

R: Mister, benvenuto! Sono Ramon, il dirigente dei catalani

G: Salve.....stavo sfoggiando il mio spagnolo perfettissimo per abbordare qualche ragazza....intiende?

R: Intiendo, intiendo......salga in macchina

G: Una Fiat Panda?

R: Carina, vero? è la sua macchina...un gentile omaggio del presidente

G: Carina è carina....l'autista è compreso?

R: No, è solo qui per una cortesia.....Miguel, a Carrer de Benavent, 43

20 minuti dopo, nell'indiavolato traffico spagnolo......

G: Il Camp Nou.



R: Bello vero? entriamo........ecco il museo......

R: Qui qualche coppa......



G: Giusto un pochetto........interessante ma ora andiamo a fir......

R: Ha visto tutto? Lo dimentichi.

G: Eh?

R: Miguel, a Passeig del Baix Llobregat

G: Ma dove.......

R: Non si preoccupi



R: Eccoci.



R: Le risparmio la visita al museo, perchè abbiamo solo 4 coppe......purtroppo c'è un peso enorme, ed è quello di avere dei cugini.....come loro! Io so come si sente, ma se le avessimo detto le cose come stavano, non sarebbe venuto......

G: Vada avanti.

R: Liga Adelante, a quasi -18 punti dalla prima.......l'allenatore si è dimesso perchè non riusciva ad anadare avanti.......lei è riuscito a far vincere un campionato a una squadra araba, in israele......tra le bombe......qui l'unico ostacolo si chiama FC Barcelona, ma non credo sia tanto lontano come pericolosità dalle bombe.....sa cosa vuol dire averli come cugini? Quasi tutti tifano per loro?

G: Meglio pochi ma buoni......non sono deluso.

R: ?

G: Lei mi ha fatto riaccendere il fuoco, il fuoco dell'allenatore.....mi dia una penna....quando posso cominciare a vedere i ragazzi?







Al mio arrivo la situazione è preoccupante, siamo abbastanza dietro....obiettivo sono i playoff



La squadra è ottima, e conta di un Ninis assolutamente micidiale......pronosticati per la promozione diretta, l'allenatore precedente ha fatto un disastro



Il mio mercato è quello nei box rossi, cmq la squadra si è indebolita tanto con la retrocessione, nelle cessioni c'erano ottimi giocatori...mistero pure come sia retrocessa



Strutture eccellenti!



Modulo offensivo, abbiamo delle ottime individualità, non possiamo mica sprecarle così, il modulo di riserva prevede Ninis spostato a destra per un 4-2-4 da usare nelle fasi disperate



Esordio col botto, vincendo in casa dell'allora prima in classifica....abbiamo fatto passi da gigante, e a parte i passi falsi con Alaves (in un campo impossibile) e Sporting, abbiamo recuperato tanto









Chiudiamo veramente in modo strepitoso....il mio 442 va alla grande, giochiamo in modo spettacolare......non serve per la promozione diretta, che ci sfugge per 4 punti



Faremo i playoff, e la prima semifinale è contro l'Hercules, squadra con cui abbiamo pareggiato nella stagione regolare, hanno in squadra il bomber Prieto, 26 reti

All'andata facciamo tutto noi, una partita che perdere o pareggiare era davvero un delitto, fortuna che c'è Monti.....che non è Mario, ma che ci salva lo stesso

Il ritorno lo giochiamo sul contropiede, e a nulla serve il pari al 90, andiamo in finale



La finale è contro il Girona, che ha battuto il Mallorca.......li avevamo battuti 5-0 nella stagione regolare, e nella doppia sfida riconfermiamo la nostra superiorità



Dopo un entusiasmante cavalcata, andiamo nel posto che ci compete, la LIGA!!!



Per la prossima stagione abbiamo un budget importante......sto ultimando la campagna acquisti, e presentare la squadra (che non ho presentato all'inizio dell'avventura)

Ens veiem el proper dia!

Nessun commento:

Posta un commento

In Evidenza

[FM24] La meglio gioventù - Si riparte da Gozzano!

Affascinato dalla sfida proposta nel forum della SI, ecco la mia versione della celebre "Only Youth Challenge"! Dovrò usare le gio...