Il Colonnello - La mia Waterloo



Bilbao, 22 Novembre 1956

Se non avessi irriso Liebrich, non mi sarei infortunato, non avrei giocato la finale in condizione pietose, non avrei perso, non sarebbe successa la rivoluzione. Tutta colpa mia, la nostra sconfitta ha scoperchiato il vaso di Pandora del regime, hanno tutti aperto gli occhi abbacinati dalle vittorie della Squadra d'Oro, dalle giocate mie e dei mie compagni, dal 6-3 di Wembley al 7-1 dentro casa, tutto finito. La mia sconfitta più cocente e la mia vittoria più inutile, perchè le menti liberate dalla mia sconfitta saranno represse col sangue. Waterloo.

Che senso ha ritornare? Ormai è finita. La mia Sant'Elena, il mio esilio, vado via, scappo. Elizabeth, ti amo.

Nessun commento:

Posta un commento

In Evidenza

[FM24] La meglio gioventù - Si riparte da Gozzano!

Affascinato dalla sfida proposta nel forum della SI, ecco la mia versione della celebre "Only Youth Challenge"! Dovrò usare le gio...