[FM16] L'uomo in più - Quel che poteva essere...(Riepilogo stagione 2016/17)


Fine Stagione 2016/17



Molti di voi sicuramente diranno: peccato. Già, e forse un po vero lo è, perchè dopo lo straordinario inizio avevo creduto in un annata esaltante, e forse lo è stata, perchè la zona retrocessione non l'abbiamo nemmeno vista, ma quell'inizio ha falsificato la percezione della nostra stagione, un po come guidare per 10 km una Ferrari, e poi una BMW: ok, è sempre una BMW, fantastica, ma la Ferrari...

Il fatto che è stata comunque una grande stagione si vede dal premio di miglior allenatore ricevuto, dalle ottime prestazione del reparto avanzato, dal rischio minimo appunto di zona retrocessione, mai lontanamente avvicinata, peccato per l'ancora crisi finanziara, culminata nel mercato di Gennaio dove non ho comprato nessuno (mai mi era successo) non certo perchè la squadra girava, ma per evitare problemi di bilancio, dai problemi difensivi che forse ci sono costati almeno l'accesso ai playoff (incredibile il 8-4 col Taranto, una sensazione d'impotenza impressionante), ma non mi lamento eccessivamente.

Il top dell'anno è Ighli Vannucchi che mi rifiuta per continuare a giocare nel Forte Cerqueta, senza dubbio.

Cosa ci riserverà il futuro, amici? La situazione societaria non migliorerà mai, a meno di magnati (si, ce li vedo gli sceicchi sbarcare qui), e dopo due anni di soli prestiti, di squadra corta... forse il nostro uomo pensa. Ma a cosa?

Il telefono squilla da due ore. Ma certe decisioni si prendono in due, io la mia da solo. Siamo uomini soli in questa terra.


Nessun commento:

Posta un commento

In Evidenza

[FM24] La meglio gioventù - Si riparte da Gozzano!

Affascinato dalla sfida proposta nel forum della SI, ecco la mia versione della celebre "Only Youth Challenge"! Dovrò usare le gio...