A Real European Manager History - 2015/16

 

Riepilogo stagione 2015/16

22/35 Spartak 2-M - 38 Yenisey



La mia prima stagione da allenatore comincia e continuerà in Russia, precisamente nella FNL, ma come vedrete, gli esiti saranno sconfortanti.

Vengo assunto dalla squadra B dello Spartak, e subito noto la capigliatura alla moda del mio presidente  e la classifica molto deficitaria della squadra. Appena insediato, noto pure la natura beffarda delle seconde squadra, ovvero lo spostamento di giocatori a tradimento, ed io giustamente non posso oppormi. Non dico che questo sia stato la causa principale del mio fallimento, ma certo ha influito.

Il portiere Philippov, il difensore Khodyrev, i centrocampisti Leotjev e Diana insieme all'attaccante Oraszakhedov (quest'ultimi comprati al mercato di riparazione) sono stati i miei migliori giocatori, ma purtroppo non sono serviti alla causa. Dopo il pareggio col Baikal, la dirigenza vuole miglioramenti nella prossima partita col Baikal, perdiamo 1-0, retrocessione matematica ed esonero.

È una dura botta, ed onestamente è un esonero meritato, per quello che si è visto in campo. Ho provato col mio solito 433 ma la pochezza delle punte e un centrocampo decisamente assortito male dal sottoscritto hanno affossato la squadra. Passano pochi giorni e vengo contattato dallo Yenisey che si è salvato, e che deve giocare l'ultima partita della stagione. Contratto firmato, pareggio 1-1 e stagione finita sia con un esonero che de jure pure con una salvezza, avendo giocato una partita con la mia nuova squadra, ed ecco perchè l'affiancamento dei due scudetti.

La prossima stagione sarà di nuovo una stagione di sofferenza visto che la dirigenza mi chiede la salvezza. Spero di non fallire di nuovo.

Riepilogo carriera

Spartak 2-M: dal 23/10/2015 al 1/5/2016 (191 Giorni): Presa all'ultimo posto in FNL, retrocessi al 19o posto con tre gare d'anticipo - ESONERATO
Yenisey Krasnoyarsk: dal 16/5/2016

Nessun commento:

Posta un commento

In Evidenza

[FM24] La meglio gioventù - Si riparte da Gozzano!

Affascinato dalla sfida proposta nel forum della SI, ecco la mia versione della celebre "Only Youth Challenge"! Dovrò usare le gio...