A Real European Manager History



Sin da quando gioco a FM, la mia utopia è sempre stata quella di ricreare una partita "verosimile", perchè è pur sempre un gioco e quindi il realismo è impossibile.

Sia chiaro, io non condanno chi prende subito squadre di A o di Premier perchè la bellezza di FM è quella di poter scegliere come giocare e divertirsi: io mi diverto in modo opposto ma non esiste un modo giusto per giocare a FM.

Sin dagli albori del gioco, io carico due partite. La prima è in corso e la conoscete bene, una carriera dove alleno solo in Italia partendo dalla C e poi varie carriere, dove la variabile di scelta dipende da storie (Bnei Sakhnin, San Marino)  o sfide personali.

Da qualche FM cerco d'usare sempre meno i db aggiuntivi per evitare crash e di caricare meno campionati possibili, non come a FM12 dove caricai tutti i campionati europei. Quindi, se non ho caricato tutta l'Europa, a cosa serve questa nuova carriera?

Mettiamo caso che, un giocatore dilettante come me, decida a 25 anni di prendere il patentino Uefa B, che dà l'accesso ad allenare nei dilettanti e nelle giovanili della Berretti (in fm non ci sono di default e già alleno in Italia, ricordate?), e decida di mandare curriculum in tutta Europa per poter allenare....che percorso farebbe?

La scelta dei campionati è stata ardua, per assicurare sia la velocità, la durata del save che il realismo, ho scelto questi campionati



Sono rimasti fuori Bielorussia, Bulgaria, Repubblica Ceca, Polonia, Slovenia, Slovacchia, Ungheria (troppo est europa) Danimarca, Svezia, Islanda, Finlandia, Norvegia (non mi piace molto il calendario solare, ma potrei aggiungere in seguito la Danimarca perchè usa quello legale) EIRE, Irlanda del Nord, Galles ( campionati di basso livello) e Israele (non mi ispira)

Ho poi creato il mio profilo, cercando di renderlo verosimile per un 25enne con nulla esperienza di gestione di spogliatoio, con caratteristiche mentali basse e tecniche in base al mio credo calcistico, con la qualifica di patentino continentale B (aka Uefa B nella realtà)




Non ci sarà una storia, anzi, sarò il più didascalico e asciutto possibile, sperando di divertirmi io, e soprattutto voi.

Nessun commento:

Posta un commento

In Evidenza

[FM24] La meglio gioventù - Si riparte da Gozzano!

Affascinato dalla sfida proposta nel forum della SI, ecco la mia versione della celebre "Only Youth Challenge"! Dovrò usare le gio...