[FM16] Il Bel Paese - 2017/2018



Bisogna andare con ordine, bisogna riepilogare gli eventi con attenzione e dall'inizio. Intanto giocheremo finalmente nel nostro nuovo stadio. Dopo essere usciti ai playoff l'anno scorso tra le polemiche, non ho i soldi sperati per rinforzare la squadra e quindi vado al solito di svincolati e parametri zero. Ci lasciano i senatori Brega e Croci, arriva Bonura che a questi livelli è un lusso, siamo praticamente gli stessi dell'anno scorso e giochiamo a memoria. A Gennaio non interverrò sul mercato.

Il girone è equilibrato, con ogni passo falso può costare caro, carissimo: noi siamo rimasti in testa per quasi tutto il torneo, snobbando entrambe le coppe (anche se in Coppa Italia non è che si puntava alla vittoria, di certo in Coppa Lega Pro si poteva far meglio) e il campionato si decide alle ultime due giornate. Alla 32esima siamo primi a pari punti con l'Ancona, con l'Ascoli dei singaporeani e il Siena a seguire, noi sentiamo il peso del comando e perdiamo malamente a col Grosseto, mentre l'Ancona pareggia e il Picchio vince.

Si va all'ultima giornata con questa classifica, attaccati alle radioline come ai vecchi tempi, noi facciamo il nostro dovere con il 3-0 sul Prato, ma i tifosi che assiepano lo stadio hanno la testa altrove:  l'Ancona crolla a Lucca, mentre l'Ascoli passa in vantaggio al minuto 85, gettando lo stadio in uno sconforto che dura due minuti, perchè Salomone del Foligno pareggia consegnandoci la Lega Pro nelle mani. Una promozione che solo due anni fa faticavamo ad immaginare.

Sulle ali dell'entusiasmo vinciamo pure la Supercoppa e siamo pronti per affrontare la durissima Serie B, almeno io si, i miei giocatori un pò meno.

PS: Un paio di notizie sparse. Dalle giovanili non nasce nulla di buono, quindi nemmeno le ho messe, mentre le squadre U20 e U18 si comportano benissimo arrivando una in finale (In gol nel Padova Del Piero!) e una in semifinale. Sorpresona in Coppa Italia! La Juventus viene battuta dal Perugia ai rigori che farà l'Europa League...disputando la Serie B. Convocazioni italiane per Russia 2018.

Commenti

Post popolari in questo blog

[FM17] Precario per natura - Si parte!

[FM17] Precario per natura - Alla Sonetti!

[FM17] Precario per natura - Sul filo del rasoio!