After The Cup - #1



Hostess: Signor Giannusa?


G: .......zzz.....eh...? ah scusi...mi sono appisolato......


H: Eh.....purtroppo ci sono stati dei raid missilistici.....dobbiamo avere pazienza......atterreremo a Ben Gurion tra due ore, è il piu sicuro...


G: Minchia, cominciamo alla grande.......e io come vado a...


H: Troverà di sicuro un taxi


G: Si, ma io a malapena so parlare l'inglese....


H: Guardi, le scrivo le frasi su un foglietto.......ecco!


G: La ringrazio......






Aeroporto Internazionale di Tel Aviv-Ben Gurion, ore 21.30


G: Finalmente.....allora, ecco l'uscita.....ecco i taxi.....come lo chiamo dannazione....ah si col fischio! pffff.....pfff......non so fischiare, sigh!


Taxi: ?????! ??? ?????


G: Eh? allora ho i foglietti.......li ho persi, buttanazza ra miseria! allora.....ai vogli...go....


T: ???, ?????? .... ??? ??? ???? ?????


G: Je, vulov...vulev savuar u s'allez....l'indiriss, tu me capisch?


T: ????? ??? ????, ??????


G: Perchè prende il telefono...? aspetti.....le mostro la cartina.....qui!!


T: .........here?


G: Here!


T: Double rate!


G: Tariffa doppia? ah, ma allora quando si parla di soldi il linguaggio è universale.....figghi i butt.......ma comunque, let's go, amuninni!


T: ..............


G: ................


T: You are italian, mister?


G: Yes....from palermo....


T: Ah palermo, mafia, pizza, mandolino, totoorriina!


G: .....no, the biggest problem in palermo is traffic, not mafia


T: Traffic?


G: Yes.....traffic.....


T: Mister, fall!


G: .........what the fuck....? its a missile?


T: Its the hamas missiles.....its normal....


G: such as trafficking in palermo?


T: Yes...






G: Ok...tano.....pensa a dove eri 24 ore fa... a palermo....a non fare un cazzo.....daje......che questa è l'occasione giusta....


Aziz Bashir: Buonasera, lei ezzere mister Giancusa?


G: ehm no guardi, io sono il signor Giannusa........


A: Ah, allora è lei!!! mi scusi, io parlare davvero poco taliano......


G: Ma guardi si figuri......senta, io sono qui fermo da mezz'ora, fa un freddo boia, un tassista mi ha praticamente ripulito e fuori praticamente ci stanno bombardando.....ecco, vorrei un tantinello sbrigarmi......dov'è il dirigente


A: Zono io, Aziz!


G: Mi scusi mister Aziz....ha il tesserino, ma è scritto in ebraico....


A: No preocupe, lei segue me!


G: (Che figuraccia.......tano, tano....non sbagliare.........)


A: Ecoci...entri pure!!


G: Grazie mister Aziz.....ehm...c'è nessuno?


Hasan Dabbah: ?? ????? ?? ??????


G: .....................


A: ...................


G: Aziz.....ma che minchia ha detto?


A: Presidente dice: chi disturba mio sonno?


G: Oddio...si scusi da parte mia...io non....


A: No problem! mister president! its the new manager


H: The new manager? oh oh oh, im sorry mister giannusa......aziz, you speak italian no? translate for mister giannusa!


G: Intanto la saluto e la ringrazio.....poi volevo dirvi....e non c'è bisogno di tradurre....WHY?


H: WHY?


G: Si.....mi scusi....ho da poco preso il patentino di allenatore, ho un passato si da calciatore, ma assolutamente dilettante......poi faccio richiesta via internet a qualche squadra di livello infimo.....e accettate voi che siete una società della massima divisione israeliana, che non è la premier league pero diamine è un campionato serio...mi trovo in 24 ore dalla mia palermo ai bombardamenti stile WWII...ora...WHY?


H: Caro signor giannusa....io mi chiamo Hasan...e sono israeliano...cosa nota di strano?


G: è un nome arabo...


H: Esatto...lei sa che problemi abbiamo avuto e che problemi continueremo ad avere...


G: Si, è ovviamente una questione intricata che dura da anni...ma per queste cose c'è la nato, l'onu, gli usa....io non vedo come.....ho fatto il militare a cuneo e non è che....


H: Ecco vede...la mia squadra è riuscita ad unire gli arabi con gli israeliani, a non creare divisioni....siamo l'unico club arabo della massima serie, sa?


G: Si..conosco la storia....


H: Il problema è sempre quello.....guardi...bombardamenti a tutto spiano, guerriglia....è da un anno che siamo senza allenatore, e le ho provate tutte.....quindi il primo tizio che passava lo abbiamo preso.....


G: Non è esattamente un complimento


H: Ma lei viene da coverciano....avrà visto mille partite, avrà giocato......la sua esperienza è pari a 0 lo so......ma meglio averlo un allenatore che non averlo.....le offro di partire da una massima serie, cosa che nessun dilettante ha mai fatto....a parte un tizio che ora allena il barcelona....cosa decide?


G: mmm.....disoccupato a palermo ma al sicuro......oppure occupato in israele ma bombardato.........


H: .........


A: .............


G: Quando comincio?






La squadra è il Bnei Sakhnin....cosa ha di speciale questa squadra?


Ha di speciale il fatto che è l'unica squadra israeliana di proprietà araba.....credo sappiate bene quali siano i problemi che affliggono quel pezzo di mondo.....ecco, nel Bnei Sakhnin (il cui nome sia in ebraico che in arabo significa "Figli uniti di Sakhnin") tutto questo non esiste.......ci giocano sia musulmani, che ebrei che cristiani


Vi rimando a questo link per ulteriori informazioni




Nessun commento:

Posta un commento

In Evidenza

[FM24] La meglio gioventù - Si riparte da Gozzano!

Affascinato dalla sfida proposta nel forum della SI, ecco la mia versione della celebre "Only Youth Challenge"! Dovrò usare le gio...